Simone Zuccarelli

Coordinatore YATA Italia

Coordinatore nazionale della Youth Atlantic Treaty Association (YATA) – Italia. Laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università statale di Milano, ha fondato l’associazione Sir – Students for International Relations e collabora attivamente con riviste online di settore quali Affarinternazionali, Il Caffè Geopolitico, Opi, EastWest.

Il futuro dell’Atlantismo

Il futuro dell'Atlantismo in Italia è stato al centro di due giorni di studi che il 24-25 novembre hanno riunito presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Velletri gli organi dirigenti del Comitato Atlantico Italiano, i componenti delle Commissioni, i presidenti e delegati delle organizzazioni locali aderenti al Comitato Atlantico Italiano e esponenti del mondo politico, militare, diplomatico, accademico, economico e dei mezzi d'informazione. Tale adunanza assume il nome di Consiglio Atlantico Italiano e viene convocata al fine di definire le strategie volte a contribuire ad un più efficace ruolo dell'Italia nella NATO.