“Il rafforzamento della difesa aerea e missilistica dell’Europa, anche alla luce delle sfide attuali future, è una priorità inderogabile per la nostra sicurezza collettiva. Dobbiamo fare massa critica, essere più veloci ed efficaci e incrementare la collaborazione tra Paesi, Difese e industrie europee, eliminando le barriere burocratiche e favorendo la condivisione delle tecnologie. Solo così potremo rispondere alle minacce ed evitare lo svantaggio competitivo nei confronti di attori che puntano all’instabilità internazionale e mettono in discussione il sistema democratico” così Min. Guido Crosetto a chiusura della Conferenza sulla difesa aerea e missilistica europea”.
Articoli correlati
65^ASSEMBLEA GENERALE ATA
La 65^Assemblea Generale dell’Atlantic Treaty Association (ATA) ha avuto luogo a Bruxelles, presso il Quartier Generale della NATO il 7-8 novembre. In due giorni di intensi dibattiti il Consiglio e l’Assemblea hanno discusso il documento […]
Convegno, Le lezioni della guerra russo-ucraina. Camera dei Deputati, 4 dicembre.
Interventi del Presidente Luciolli e del Gen. C.A. Giorgio Battisti, Presidente della Commissione Militare, al convegno organizzato presso la Camera dei Deputati, dal Centro Studi Machiavelli su Le lezioni della guerra russo-ucraina.